Presents

vavassori
vavassori

In Blues

Joyce Yuille & Mike Sponza Band 24 marzo 2012

“Se si mescola il talento di uno dei più grandi chitarristi blues italiani con una
delle voci simbolo della “black music”, il risultato è un’esplosione di classe, ritmo
ed energia.” Così il Corriere della Sera ha descritto il concerto di Joyce Yuille &
Mike Sponza, la vera “new thing” del panorama blues italiano.
Gospel, soul e jazz: questo è il background di Joyce Yuille, artista di New York, ed entertainer di altissimo livello. Le sue doti vocali sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, ma allo stesso tempo comunicano a tutto il pubblico la grande energia e passionalità di questa cantante.
Blues e rock’n’roll sono le parole chiave per descrivere la musica di Mike Sponza,
chitarrista, cantante e compositore, da più di 15 anni sulla scena live Europea. Una
vita dedicata a sviluppare uno stile blues personale, moderno e ricco di differenti
sapori. C’è un unico modo per puntare in alto: la personalità!
Uno show che si snoda tra brani originali e raffinati arrangiamenti di classici del soul
blues.
Una performance dal respiro internazionale!

JOYCE YUILLE: Gospel, soul, blues e jazz: questo è il suo background. Originaria di New York ma residente a Milano da lungo tempo, la Yuille è senza dubbio entertainer di altissimo livello.
Interprete raffinata, riesce a comunicare grande energia e passionalità. Figlia d'arte (i suoi erano musicisti), è cresciuta fra il jazz della Grande Mela e l'ambiente delle chiese Gospel, prima di entrare in una delle più prestigiose scuole di New York, Fiorello Laguardia High School of the Music & Performing Arts divenuta poi famosa nel mondo con il film “Fame”. In Italia ha lavorato con Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Renato Zero, Antonella Ruggeri, Enrico Ruggeri, I Pooh. Tra le collaborazioni internazionali: Sister Sledge, Dee Dee Bridgewater, Donna Summer. Ha fatto la corista nelle tournèe di Gloria Gaynor a partire dal 2004 e ha partecipato come corista e solista a quella di Paolo Conte, “Razmataz” nel 2002. Tante le apparizioni televisive – tra cui un Sanremo come corista di Andrea Mingardi – e i Festival, tra cui l'Umbria Jazz Festival con la Dams Orchestra.

MIKE SPONZA: Chitarrista, cantante, compositore, bandleader, Mike Sponza ha formato il suo primo gruppo blues nel 1985. "Keep it Simple !" è la filosofia artistica alla base dei progetti musicali di Mike Sponza, che da sempre basa il suo stile musicale su composizioni e arrangiamenti diretti a sfruttare con profondità e semplicità tutti i possibili incastri tra gli elementi del blues.
www.mikesponza.com

- Joyce Yuille- voce
- Mike Sponza- chitarra e voce
- Pietro Taucher- organo Hammond
- Mauro Tolot- basso
- Moreno Buttinar- batteria

Jazz & Racquet Project LOGO in Blues