Presents

images vavassori vavassori

New Fusion Funk Band ft. Eric Marenthial

23 febbraio 2013

eric-marienthal

Un nuovo progetto per l’ormai stabile trio Italia-Usa formato da Tom KENNEDY (Dave Weckl, Jean Luck Ponty, Michael Brecker e molti altri), Alex Napolitano (Paolo Fresu, Jerry Bergonzi, Anne Ducros, Joey DeFrancesco etc.etc.) e Ettore Carucci (Adam Cruz, Ron Seguin, Billy Hart, Sonny Fortune e altri) che vede la nuova entrata di ERIC MARIENTHAL (Chick Corea, Goodwing, Dave Grusin, Lee Ritenours, John Patitucci e tantissimi altri).

Un nuovo Progetto fresco, dinamico, con altissime punte di tecnicismo e grande musicalità... in questo tour europeo ci sarà la registrazione di un live al Sound Jazz di Bruxelles.una “fusione” di 4 musicisti incredibili..

 

Eric Marienthal, formidabile sassofonista formatosi al Barklee College of Music di Boston, accanto al leggendario maestro Joe Viola. Vincitore di 2 grammy insieme al mito del Jazz Chick Corea e alla sua Elektric Band, assieme al bassista John Patitucci e al batterista Dave Weckl. Nel corso della carriera incide numerosi album solista, continuando a collaborare con i grandi della musica come Elton John, Barbra Streisand, Billy Joel, Stevie Wonder, Burt Bacharach e il mito B. B. King

 

Tom Kennedy - uno dei bassisti più importanti ed interessanti dagli anni '70 in poi. L'artista, sulla scena musicale internazionale da più di 25 anni, rappresenta un punto fermo all'interno del panorama jazz avendo collaborato con i più grandi del genere come Dave Weckl, James Moody, Peter Eskine, Bill Watrours e molti altri. L'incessante attività che contraddistingue il grande musicista, porta Kennedy a prendere parte a numerosi progetti musicali di elevato valore sia per quanto riguarda il basso acustico che quello elettrico.

 

- Eric MARIENTHAL- sax

- Tom KENNEDY- bass

- Ettore CARUCCI- piano

- Alex NAPOLITANO- batteria