Presents

vavassori
vavassori

Jeremy Pelt 5tet

Jeremy Pelt arriva a New York nel 1998 dopo la laurea conseguita presso il Berklee College of Music di Boston. Appena arrivato è stato notato dai musicisti più importanti della Grande Mela, il suo primo ingaggio da professionista è stato con la Mingus Big Band.
Quell’ingaggio è stato fondamentale sia perchè gli ha consentito di incontrare i tantissimi talenti che facevano parte come lui dell’Orchestra, sia perchè gli ha offerto un’enorme possibilità di crescita. Fin dal suo arrivo, Jeremy è stato tanto abile e fortunato da poter suonare con molti luminari del jazz di ieri e di oggi, mostri sacri del calibro di Jimmy Heath, Frank Wess, Charli Persip, Keter Betts, Frank Foster, Ravi Coltrane, Winard Harper, Vincent Herring, Ralph Peterson, Lonnie Plaxico, Cliff Barbaro, Nancy Wilson, Bobby Short, Bobby “Blue” Bland, The Skatalites, Cedar Walton, e molti, molti altri ancora. Jeremy ha anche suonato in una varietà di band differenti quali The Roy Hargrove Big Band, The Village Vanguard Orchestra e The Duke Ellington Big Band. L’impegno maggiore di Pelt attualmente è scrivere la musica per ognuna delle sue tre band:”Creation”, un sestetto composto da tromba, sax alto-clarinetto, vibrafono, chitarra, basso e batteria; “Noise”, una band semi-elettrica composta da tromba, chitarra, Rhodes, basso e batteria; e per finire il “Jeremy Pelt Quartet”, formato da tromba, Rhodes, basso e batteria. Il suo lavoro gli ha fatto meritare un articolo enorme sul Wall Street Journal, firmato da leggendario scrittore e produttore Nat Hentoff e i suoi concerti sono stati recensiti e presentati dalle più importanti pubblicazioni in tutto il mondo.
Dopo aver letto la biografia e la discografia di Pelt è facile comprendere perchè Jeremy è stato votato Rising Star della Tromba per due anni da una giuria composta da Downbeat Magazine e la Jazz Journalist Association.

Jeremy Pelt: Tromba
Victor Gould: Piano
Richie Goods: Contrabbasso
Jonathan Barber: Batteria
Jacqueline Acevedo: Percussioni

Apertura: ore 19,30
Concerto: ore 21,00

Presso Casa Della Musica- Via Vittorio Alfieri, 7, 25036 Palazzolo sull'Oglio BS

Per l'informazione…(+39 ) 030 73 01 287 OPPURE scrivete jazzracquet@gmail.com
See Less

Johhny O'Neal - voce e piano
Ben Ruben - contrabbasso
Italy Morchi - batteria

IMG_8255